Escursioni
Escursioni
“Il mondo che fu di Ernest Hemingway”
Una gita in laguna con la Motonave ARCOBALENO permette di vivere ore indimenticabili a contatto con un’oasi di natura incontaminata e protetta, dove il tempo scorre lento e silenzioso, ed il ritmo di vita dei pescatori è rimasto quello di tanti anni fa. Già Ernest Hemingway nel suo romanzo “Di là dal fiume e tra gli alberi” raccontò la poesia e la quiete di questo ambiente sospeso tra la terra ed il cielo. In un’atmosfera da favola riecheggiano le voci degli animali, naturali padroni di queste secolari paludi: le anatre selvatiche, l’airone italiano, le folaghe, le gru, ecc. immersi nella tipica macchia mediterranea. Con Motonave Arcobaleno si avrà la possibilità di visitare il caratteristico Casone, nonché di riscoprire il vecchio amore per il mare che caratterizzava gli antichi fondatori di Caorle.
Orari delle uscite
Partenza dal porto dei pescatori di CAORLE.
Dal 20/5 al 13/6 (tutti i giorni)
POMERIGGIO
Partenza – ore 14:30
Ritorno previsto – ore 16:45 ca.
Dal 14/6 al 08/9
MATTINA (da martedì a venerdì)
Partenza – ore 9:00
Ritorno previsto – ore 11:15 ca.
POMERIGGIO (tutti i giorni)
Partenza – ore 14:30
Ritorno previsto – ore 16:45 ca.
Dal 09/9 AL 30/9 (tutti i giorni)
POMERIGGIO
Partenza – ore 14:30
Ritorno previsto – ore 16:45 ca.
Prezzi
Prezzo ADULTI
€ 21,00
Prezzo BAMBINI 2-10 anni
€ 14,00
Sosta nei tipici Casoni
In caso di maltempo l’escursione è annullata
Per la sicurezza dei passeggeri il comandante della motonave potrà, in qualsiasi momento e senza preavviso, assumere decisioni non conformi al presente programma. Per problemi di spazio le carrozzine vanno chiuse. Le prenotazioni valgono fino a 20 minuti prima della partenza.
La laguna di Caorle
GEOGRAFIA
La laguna di Caorle è situata nei territori comunali di Caorle e San Michele al Tagliamento, nella città metropolitana di Venezia. Vi si immettono come immissario le acque del fiume Lemene; il canale Nicesolo ne è l’emissario che fluisce nel mar Adriatico; il canale Saetta invece assicura il collegamento navale della laguna con la darsena dell’Orologio e con il fiume Livenza. L’area, che separa il capoluogo comunale dall’area di Brussa, è individuata come sito di interesse comunitario.